ARTE PER IL 150° DELL’UNITA’ D’ITALIA

 

Le opere realizzate dall’artista marchigiano Carlo Iacomucci

Per celebrare il 15o° dell’Unità d’Italia si stanno rivivendo  le emozioni di uno dei momenti più significativi del Risorgimento Italiano. Anche alcuni artisti Italiani sensibili a eventi importanti,  sollecitati tramite invito, o per decisione propria, si sono cimentati a realizzare il loro tricolore , rispettando sempre i tre colori di base con una creatività personale e contemporanea.
L’amico artista Carlo Iacomucci  ha relizzato ben due opere per questa occasione, di cui una è stata spedita a Spilimbergo, l’altra  invece per la mostra che ha per titolo: “Omaggi alla Bandiera degli Artisti” 18 artisti invitati per  Il Comune e Pinacoteca Comunale di Ripe San Ginesio (MC), città d’arte contemporanea, per il 150°; la manifestazione è stata curata dall’artista Prof. Silvio Craia.  Apertura dal 14 maggio 2011 –Orario : 10,00- 12,00  pomeriggio 16,00-18,30

Carlo Iacomucci  è nato a Urbino (PU) nel 1949. Vive e opera a  Macerata.  Con  serietà e costanza ha potuto  per gradi e per avvio naturale ad avvicinarsi alla grande tradizione della scuola urbinate e che porta avanti da quasi 40 anni. Il suo segno è gestuale, dinamico, e fluttua tra l’immagine narrante e l’immagine significante.    Nella sua città natale ha ricevuto la prima formazione artistica presso l’Istituto Statale d’Arte meglio conosciuto come Scuola del Libro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s