UN “SUMMERLAB” SULLA PUBBLICITA’

Questo mio blog lo dice espressamente: la pubblicità – anche quando ha esaurito il suo ciclo comunicativo – è un mondo inesplorato, dove si possono individuare suggestioni ed emozioni a non finire, come sono i “particolari” delle mie “laceR/Azioni”, low brow art individuata sui billboards pubblicitari per le strade del globo.

 Segnalo dunque con piacere una iniziativa che intende “formare” i giovani ad essere i comunicatori pubblicitari di domani. Si tratta di un “camp” estivo completamente gratuito per 10 giovani studenti selezionati dalle principali Università e Scuole di comunicazione in tutta Italia. Si svolgerà dall’11 al 17 luglio, ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Now Available, in collaborazione con Nescafè. Tra gli ospiti: il regista e sceneggiatore Lucio Pellegrini, l’autore, produttore e attore comico Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda) e il padre della neuroestetica, Semir Zeki dell’University College di Londra.

 Dieci aspiranti giovani pubblicitari, dai 18 ai 26 anni – selezionati nelle Università e nelle Scuole di Comunicazione – saranno protagonisti di una settimana di formazione e studio, a contatto con insegnamenti, stimoli e visioni per scoprire e inventare l’advertising del domani, al fianco di professionisti della comunicazione e grandi artisti provenienti da altri “mondi creativi” come il cinema, la tv, il teatro e la musica. Suddivisi in due team contrapposti, i partecipanti del Summer Lab di Now Available saranno impegnati a realizzare un vero progetto di comunicazione, partendo da un brief di un cliente “reale”: Nescafè.

 L’obiettivo di Now Available, l’agenzia di comunicazione neutrale che si propone come mecenate dell’iniziativa, è semplice: individuare le menti più neutrali, quelle naturalmente pronte per le nuove sfide dell’advertising, e fornire loro un concentrato di conoscenze e ispirazioni per partecipare in prima persona alla scrittura delle nuove pagine della pubblicità.

Per informazioni e per inviare la propria candidatura è online il sito www.neutralminds.it Le iscrizioni al primo SummerLab di Now Available sono aperte fino a venerdì 17 giugno.

 E che la creatività sia con voi…Anche perchè poi ne beneficerà pure il sottoscritto, visto e considerato che i miei “artworks” nascono e si ri-creano sulle ceneri delle pubblicità scadute e lacerate.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s